Arriva l'Inverno, stagione oramai alle porte con i suoi cali di temperatura e irrigidimento del clima: tornano piogge e umidità, in alcuni casi anche la neve che tanto piace ad alcuni turisti invernali.
Ma il primo problema che il nostro organismo riconosce è proprio il calo di energie ed il conseguente indebolimento del sistema immunitario.
Ragion per cui, come da sempre si ripete, occorre incrementare il proprio benessere corporeo ed organico con una dieta opportuna che sia variata ed in equilibrio tra vitamine, fibre, sali minerali e l'onnipresente fascia fisiologica dei carboidrati.
Allora perché Actimel? Perché con un paio di boccette al giorno in ispecie a colazione possiamo attivarci molto bene per una giornata che parte di slancio con una dose veramente eccellente di fermenti lattici vivi ma anche con una iniezione di vitamine utili come la D e la B6.
Test alimentari ben noti hanno confrontato vari alimenti giungendo alla conclusione che in una boccetta di Actimel si ritrova un contenuto di vitamina B6 simile ad una dose di pesce azzurro o anche di un ottimo petto di pollo.
Se analizziamo la dose di vitamina D contenuta in una boccetta sarà verificabile una quantità simile a quella di un uovo e questo non fa che migliorare la percezione del proprio benessere in quanto se è facile e gustoso mangiare un uovo fresco la mattina, al pari dei nostri amici anglosassoni, non è certo usuale mangiare un filetto di branzino o un petto di pollo a prima mattina.
Ragion per cui un prodotto come l'Actimel rimane una specialità della produzione Danone non solo gustosa ma anche pratica e di ottimi risultati sul piano dell'incremento delle proprie capacità reattive ai malanni di stagione, unitamente ad una alimentazione assolutamente controllata sul piano dei giusti alimenti; a non tacere dei benefici per il sistema immunitario.
Una buona colazione, infatti, non potrà che porci in uno stato iniziale di positività anche psicologica e ciò basti ad assolvere il compito: “chi bene inizia è a metà dell'opera”.