La digestione è un procedimento fondamentale per l'assimilazione delle sostanze nutritive di cui l'organismo ha bisogno per la vita ordinaria e per tutte le attività che esso si propone di eseguire.
Ma nel mondo odierno, con tutte le complicazioni derivanti da uno stile di vita duro e stressante o non naturale, spesso ci si trova a combattere con elementi di disturbo che inficiano questa dinamica organica e fisiologica.
Come ovviare? Una buona alimentazione, una vita coerente con i principi della salute e quindi i minimi accorgimenti che una persona ordinaria segue per non finire fuori dai limiti imposti dalla natura.
Dormire in orari preordinati, non eccedere con cibi pesanti e stare in movimento con una bene organizzata attività fisica, gradualmente ed in crescendo magari.
Soccorre, da anni ed anni, la scienza alimentare e medica, oramai strettamente collegate per via di scoperte che si sono riverberate sullo stile di vita e, quindi, sulla stessa alimentazione.
Alcuni fattori positivi sono stati riscontrati in prodotti caseari a fermentazione come lo Yogurt naturale, per via dei ben noti fermenti lattici vivi.
Ma ancora di più gli Yogurt probiotici che uniscono i predetti fermenti lattici con il componente definito Bifidus regularis hanno costituito un banco di prova decisivo per una nuova filosofia dell'alimentazione.
Il Bifidus è famoso per la selezionata produzione di yogurt probiotici della linea Danone per via del suo organismo vitale innovativo innestato sulla linea degli yogurt già in commercio; infatti si parla sempre di prodotto caseario fermentato e quindi di uno yogurt vero e proprio seppur esso abbia caratteristiche peculiari.
Negli yogurt che conosciamo sono presenti i fermenti lattici vivi ma nel caso dell'Activia di Danone il segreto è l'aggiunta di un elemento sintetizzato in laboratorio che è il Bifidobacterium animalis DN 173,010.
Tale prodotto aggiunge, quindi, il summenzionato batterio probiotico che si classifica come un elemento vivente avente una funzione correlata ad una specifica proprietà: quella digestiva.
La funzione di questo elemento è che nel nostro intestino esso impedisce una degenerazione dell'ambiente problematico ed acido dovuto alla decomposizione finale degli alimenti in rifiuti di scarto e quindi in materia fecale.
I Probiotici come il Bifidus Regularis servono a giungere a contatto con le barriere intestinali per impedire eventuali proliferazioni batteriche patogene, la qual cosa implementa una sana digestione ma costituisce anche una prevenzione per disturbi di natura peggiore.
Per questo la linea di Danone Activia ha sortito ottimi effetti sul mercato ed una risposta positiva da parte delle famiglie italiane che si sono affezionate a questo prodotto gustoso ma anche salutare ed adatto alle esigenze di giovanissimi e meno giovani.