Come togliere le smagliature

Nel caso delle smagliature bianche la cura a come togliere le smagliature deve partire dal presupposto di dover curare la pelle nel suo insieme senza fermarsi allo strato superficiale. Photo by Kiki Siepel on Unsplash

In un epoca storica in cui le certezze sono davvero poche, ne resiste qualcuna che per fortuna è un fenomeno a se stante,  indipendente dalla spread e dalla spending review. Mi riferisco alla bella stagione che se pur in lieve ritardo arriverà in tutto il suo splendore come da qualche milione di anni a questa parte. Bella stagione fa rima con vacanze, mare. Forse ci saranno un po’ meno viaggi all’estero ma con 8.000 km di coste gli italiani non rinunceranno di certo ad un po’ di tintarella. Immancabilmente, come ogni anno, ci attenderà la prova costume con le ansie che questa prova può generare ed i rimedi disponibili per presentarsi in piena forma sulla battigia.

Cellulite, smagliature, pancia e fianchi prominenti. Generalmente sono questi gli inestetismi che affliggono le persone, ma per fortuna qualcosa si può fare. Volendo rispondere alla domanda come togliere le smagliature occorre dire che la prevenzione è un rimedio importante da affiancare alla tradizionale cosmesi. Cosa significa prevenire, in questo caso? Le risposte sono molteplici, se ad esempio si è consapevoli che si va verso un periodo di modificazioni fisiche importanti, come nel caso della gravidanza, si possono prevenire le smagliature usando prodotti cosmetici atti a mantenere al pelle ben idratata e elastica.  Nel caso in cui le smagliature siano già in essere ma in fase ancora iniziale, fase caratterizzata dal colore rossastro, è ancora possibile intervenire con buona efficacia a titolo di preventivo.

Nel caso delle smagliature bianche esiste ancora una soluzione a come togliere le smagliature? La risposta è si, anzi è proprio in questi casi che i prodotti cosmetici forniscono il massimo dell’efficacia. Infatti questi prodotti sono in grado di penetrare in profondità nella pelle attraversando i tre strati di cui essa è composta. Se è importante tenere sempre ben idratata l’epidermide, ossia lo strato superiore, occorre tenere presente che essa poggia sul derma il quale poggia a sua volta sullo strato sottocutaneo. La relazione tra i tre strati della pelle è assai profonda e non si può pensare di curarne uno trascurando gli altri strati.

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post