Dieta colesterolo per recuperare la forma dopo le feste

Un contributo utile al perseguimento di una dieta colesterolo, è disponibile online sul website di uno dei brand di punta della nota azienda di prodotti alimentari Danone Photo by Ana Tavares on Unsplash

Mentre i bambini attendono le feste natalizie con gioia e curiosità, queste per gli adulti spesso si accompagnano a stress ed ansia. Intendiamoci, non sto dicendo che agli adulti il Natale non piaccia, mi limito a rilevare come il carico di impegni legato a queste festività, possa interferire con i lati piacevoli che indubbiamente ci sono e in quantità considerevole.  Molte persone si preoccupano della dieta; non solo relativamente alle mangiate dei giorni festivi veri e propri, ma anche alle numerose cene che si susseguono nei giorni che li precedono: quella con gli amici, con i compagni di corso, con i colleghi di lavoro, solo per citare alcuni classici.  

Questa incontrollata sequenza di pasti, oltre ad influire sulla propria forma fisica, può incidere anche sulla presenza di colesterolo nel sangue, alterandone i valori in maniera significativa. È pur vero che il colesterolo che introduciamo attraverso i cibi rappresenta una minima parte di quello realmente presente nel sangue, tuttavia quella minima parte può essere determinante nell’alterarne i valori in senso scorretto. In sostanza, perseguire una corretta dieta dopo la fine delle vacanze di Natale, permette di realizzare un duplice scopo: controllare il proprio peso forma e ridurre l’eventuale eccesso di colesterolo presente nel sangue.

Un contributo utile al perseguimento di una dieta colesterolo, è disponibile online sul website di uno dei brand di punta della nota azienda di prodotti alimentari Danone. Tra le oltre cento ricette presenti sul portale, sicuramente ve ne saranno molte di nostro gradimento, facilmente utilizzabili e modificabili a nostro piacimento, volendo. La suddivisione per tipologie: primi, secondi, insalate, frutta, dessert, semplifica la ricerca e anzi ci mette in condizione di allestire un percorso dietetico duraturo e variegato. Le ricette di Danacol possono essere usate anche per organizzare un pasto dietetico, invitando amici  o parenti anche a festività appena trascorse, con la consapevolezza che l’attenzione posta alle calorie, renderà bendisposte le persone invitate.

Link Correlati: dieta colesterolo

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post