Da sempre i volantini rappresentano uno strumento promozionale tra i più usati nell’ambito dell’informazione pubblicitaria. Da alcuni anni, con l’avvento della Rete, a quelli tradizionali in formato cartaceo si sono affiancati i volantini online. ALDI supermarket, perfettamente allineato dal punto di vista tecnologico, per le sue offerte volantino utilizza ambedue i supporti. Il volantino online di ALDI, sulla falsariga dell’equivalente cartaceo, è letteralmente sfogliabile e propone l’ampia gamma di offerte dei negozi ALDI in Italia. Un altro strumento largamente impiegato per le promozioni da ALDI è la newsletter.
Iscriversi alla newsletter di ALDI è assai semplice. È sufficiente visitare la pagina di iscrizione compilare i pochi campi richiesti. Una mail di conferma avviserà del buon esito della procedura e da quel momento in avanti sarà possibile ricevere le offerte dei prodotti ALDI direttamente presso la propria casella di posta elettronica.
Le offerte volantino di ALDI tengono conto anche delle festività del Paese ospitante. Non a caso nell’ultimo volantino online di ALDI è presente una sezione dedicata alle festività natalizie, per la gioia dei piccoli, ma anche dei grandi, i quali possono risparmiare senza rinunciare alla qualità che caratterizza l’offerta ALDI. A fianco alle sezioni specifiche, come quelle legate alle festività, le offerte volantino di ALDI sono strutturate in modo tale da essere facilmente individuabili. La sezione WoW, ormai nota ai clienti di ALDI in Italia, continua a proporre un ventaglio di prodotti in cui la qualità a giusto prezzo la fa da padrone, consentendo in tal modo di allestire la tavola con alimenti ricchi di gusto e convenienza.
Molto interessanti sono le offerte regionali. Esse vengono proposte a rotazione in modo che nessuna delle Regioni che compongono il nostro paese resti esclusa. Nelle offerte regionali vengono segnalati una serie di prodotti che caratterizzano quell’area, vini inclusi. Tuttavia la proposta che riscuote il maggior consenso è probabilmente riempi il carrello. Questa promozione propone un ventaglio davvero ampio di prodotti in offerta senza ignorare alcuna categoria merceologica tra quelle più comuni: latticini, frutta e verdura, prodotti da forno, carni ed insaccati, bevande, prodotti per la casa.